La Bentley Suite del The St. Regis Istanbul | Spago

Il legame tra industria dell'ospitalità e mondo dei motori è collaudato da tempo ed assume varie forme. Spesso vive nel segno della fantasia o in quello dell'esclusività. Un esempio? Nel prestigioso quartiere di Nişantaşı, a Istanbul, gli appassionati delle quattroruote più blasonate continuano ad ammirare, dal vivo o "da remoto", la Suite Bentley del The St. Regis nata dalla collaborazione tra i due brand. Riflesso delle linee uniche del costruttore britannico, questo "appartamento" svela pareti curve in legno che evocano l'interno delle auto mentre un'installazione luminosa basata sui fari Bentley e sul disegno sinuoso del Nuremberg Racetrack illumina l'ambiente. Dalla terrazza privata della suite  - con area relax e zona pranzo per due persone - si può ammirare un panorama mozzafiato.
Realizzato in pelle Bentley, il salotto della stanza si distingue anche per la tappezzeria a losanghe trapuntata e i frigoriferi integrati Mulsanne per lo champagne. Dispone anche del proprio bar, con porte ispirate al cruscotto Bentley che si aprono per rivelare orologi Breitling e un set completo con incluso un umidificatore appositamente realizzato nel laboratorio di legno della casa automobilistica inglese, famosa per le sue lavorazioni rigorosamente artigianali. La camera matrimoniale, con accesso al balcone privato, presenta una base del letto su misura, in pelle bordeaux, e una luminosa finitura a spin. Completa anche la dotazione tecnologica per il controllo tramite un iPad di tutta la stanza. Siamo in un indirizzo turco ben conosciuto dai viaggiatori internazionali più esigenti anche perché è immerso in una delle zone più  cosmopolite della città, circondato da boutique di stilisti, marchi di moda, ristoranti locali ed edifici di ispirazione europea Art Déco e Art Nouveau. L'hotel offre un servizio a cinque stelle completato dalla disponibilità di un maggiordomo. 

La linea culinaria, ripetutamente segnalata nelle guide Michelin e Gault Millau, propone momenti del gusto sul tetto dell'albergo allo Spago di Wolfgang Puck o soste con la migliore cucina internazionale sulla terrazza della St. Regis Brasserie. Allo Spago, in particolare, i sapori predominanti (compresi i cocktail freschi) sono quelli della California mentre lo sguardo si pone ancora una volta sulle architetture Art Nouveau di questa parte della capitale. Ispirandosi alle classiche brasserie parigine, quella del St. Regis Brassiere diventa una meta gastronomica per tutte le occasioni. Tradizionalissimo l'appuntamento quotidiano con l'Afternoon Tea.  Il menù della cena si basa su ricette contemporanee e di autentica ispirazione turca.

 

www.marriott.com