Lomac al Salone di Genova | Nuovo Granturismo 10.5

Lomac Milano partecipa alla 64ª edizione del Salone Nautico di Genova, tra gli appuntamenti storici del settore nautico, presentando da giovedì 19 a martedì 24 settembre 2024 il meglio della sua produzione raccolta attorno ai progetti che vogliono soddisfare le esigenze dei diportisti più esigenti. Tra quest'ultimi il nuovo GranTurismo 10.5 - svelato in anteprima mondiale - si distingue per la sua capacità di rispondere alla domanda delle famiglie che cercano comfort e sicurezza durante crociere a medio raggio ma anche per la sua attrattiva su single e coppie in cerca di sportività e adrenalina da condividere con gli amici.
Il GranTurismo 10.5, è disegnato da Federico Fiorentino ed è caratterizzato da numerose innovazioni, a partire dalla console che è stata completamente ridisegnata per ottenere un aspetto più muscolare e filante oltre che per guadagnare spazio in altezza a beneficio dell’abitabilità. Le due poltrone di guida - ora sagomate - regalano più comfort e stabilità durante la crociera veloce e il divano di prua guadagna in comodità e spazio, essendo perfettamente integrato nella nuova plancia. I cuscini, dalle linee di pregio e con i bordi a contrasto, aggiungono un tocco di ulteriore eleganza. L’altezza dei tubolari consente movimenti a bordo in piena sicurezza mentre la spaziosa cabina con bagno separato - dotato di wc marino, doccia a tutta altezza, e lavandino/specchio - è più funzionale ed accogliente. Pilota e co-pilota possono usufruire della seduta ergonomica, rifinita con un cuscino avvolgente e dotata di un corrimano per facilitare i movimenti intorno al pozzetto, che include anche un frigorifero e un lavello-fornello.  

Tra gli altri punti di forza delll'inedita imbarcazione figurano anche i grandi prendisole a prua e a poppa e un ampio spazio per un tavolo a scomparsa che può ospitare fino a nove persone o trasformarsi in un solarium. GranTurismo 10.5 è equipaggiato con i nuovi motori Yamaha V6 da 350 cavalli ciascuno, in grado di garantire prestazioni di altissimo livello, ben superiori ai 50 nodi. Questo modello riflette altresì la filosofia del brand #hullsupremacy, basata sullo sviluppo di carene che offrono un’efficienza di navigazione superiore, con minori consumi a parità di velocità e peso rispetto ai concorrenti, o maggiore velocità a parità di consumi. In esposizione a Genova oltre al GranTurismo 10.5, si potranno ammirare il GranTurismo 14.0 X con 3 motori Yamaha da 450 cavalli, il GranTurismo 12.0 con 3 Mercury da 300 cavalli ciascuno e il Turismo 9.5 motorizzato con 2 x 300 Yamaha. 

**********************************
LE ORIGINI