Çırağan Palace Kempinski Istanbul: nuova Sanitas Spa

Nel quadro della sua completa riprogettazione, il Çırağan Palace Kempinski di Istanbul svela ora il suo rinnovato centro benessere gestito da Sanitas Spa & Wellness. Gli ospiti possono godersi un'esperienza di relax e remise en forme in ambienti moderni di pregio armonizzati con elementi architettonici ispirati alla storia ottomana. La Spa riprogettata dispone di un bagno turco privato, di sale massaggi, di un centro fitness, di una sala per la cura della pelle insieme a una sauna, una piscina coperta e ad un'area reception. L'insieme è un mix di modernità e tradizione. Vengono proposti trattamenti ispirati agli autentici rituali del bagno turco e terapie mirate per il viso e il corpo. Sono disponibili programmi dietetici personalizzati e cure fisioterapiche studiate per le esigenze individuali.
Nel dettaglio, il Sultan's Bath è uno dei rituali più amati di Sanitas Spa & Wellness. Inizia con uno scrub purificante e un rilassante massaggio con schiuma, dopodiché viene applicata una speciale lozione realizzata con ingredienti biologici come miele, latte e acqua di rose per idratare in profondità il corpo. Il tutto si conclude con maschere facciali idratanti. Una delle terapie distintive della Spa, il Sanitas Signature Massage, si concentra, invece, sul rilassamento dei muscoli e sull'alleviamento della tensione. Le proprietà tonificanti degli oli aromatici stimolano la circolazione sanguigna e linfatica, aiutando ad alleviare la stanchezza. Se eseguito regolarmente, questo massaggio è efficace anche nell'eliminare l'edema dal corpo. Ancora: Thai Blend Massage combina tra loro movimenti di yoga passivi e tecniche di stretching ispirate all'Estremo Oriente. Esclusivo di Sanitas Spa, utilizza la pressione dei palmi delle mani insieme a esercizi di stretching e trazione per alleviare la tensione muscolare e ripristinare l'energia fisica. È ideale per lenire dolori muscolari cronici, tensioni al collo e alle spalle, contrastando le conseguenze di una cattiva postura.
  
Lo Shiroibhyanga è una combinazione dei rituali disintossicanti Abhanghya e Shirodhara: l'olio di sesamo caldo viene delicatamente spruzzato sul corpo mentre l'olio dosha ha proprietà purificanti ma nutre e idrata anche i capelli. Sanitas Spa & Wellness si dedica alla cura della pelle. Il trattamento Aquapeel, ad esempio, è consigliato per la pulizia profonda dei pori e agisce grazie a una maschera al collagene che ridona luminosità alla pelle mentre la "tecnica del vuoto" rimuove le cellule morte contrastando gli effetti nocivi dell'inquinamento ambientale. L'esperienza continua con un'ulteriore maschera, scelta con la consultazione di un estetista. Beauty Purity, infine, impiega un sistema di vibrazioni ultrasoniche a bassa frequenza per esfoliare le cellule morte dell'epidermide e rimuove anche i residui del trucco. Nella zona della piscina interna, impreziosita da una serie di decorazioni e incisioni sulle pareti piastrellate, gli ospiti godono di una totale privacy tra tende e sedie a sdraio in stile vintage. Vince un'eleganza senza tempo tra tocchi d'arte e rimandi alla tradizione. Maggiori informazioni e prenotazioni all'indirizzo ciragan@thesanitas.com o al numero +9 0 212 227 7677. Dimora imperiale ottomana e hotel sul Bosforo - un tempo "casa" dei sultani - Çırağan Palace vanta un patrimonio storico e architettonico risalente al XVII secolo. Le sue varie sezioni comprendevano anche una villa estiva sul lungomare e il palazzo in marmo. Dopo un completo restauro e l'aggiunta di un moderno edificio alberghiero con eleganti camere, ristoranti e sale riunioni, l'hotel e il palazzo hanno aperto nel 1991 come sede di alloggi ed eventi gestiti da Kempinski, il più antico gruppo alberghiero di lusso d'Europa. Undici suite private trovano sede nel palazzo storico.


Photo Kempinski Hotels