Sunreef Yachts e Phathom Studio svelano Ultima 111

Sunreef Yachts e Phathom Studio svelano Ultima 111, modello di punta dell'omonima, innovativa, serie di catamarani dal design ispirato al settore automotive nello stile del cantiere polacco e di questa collaborazione. Le linee sportive dello yacht sono evidenziate da una disposizione generale dinamica che bilancia armoniosamente spazi interni ed esterni. I primi vantano soffitti alti e un layout che posiziona tutte le cabine ospiti e la suite armatoriale sopra ogni scafo al fine di ottenere sistemazioni più ampie e confortevoli.
In particolare, le due cabine ospiti panoramiche di prua offrono viste molto ampie mentre quella armatoriale a tutto baglio include una terrazza privata walk-out con accesso diretto al ponte di prua. Una scala dell'atrio open concept collega tutti e tre i livelli dell'imbarcazione, creando un senso di apertura e connettività lungo tutta la nave. Vengono privilegiate privacy ed efficienza con un percorso per l'equipaggio separato dalle varie aree riservate agli ospiti. Ulteriori punti di forza del progetto sono rappresentati dall'accesso diretto a prua, dalla grande lounge del ponte superiore con vasca idromassaggio in vetro e innovative terrazze laterali con balconi apribili ad ampliare lo spazio esterno già disponibile. Nascosto discretamente sotto il ponte di poppa, a filo, un garage completo per tender assicura un facile stivaggio senza compromettere la silhouette elegante della barca. L'aumento dell'altezza libera del ponte di coperta migliora la navigabilità e aumenta il comfort a bordo, soprattutto in condizioni difficili.  Intanto, il brand di Danzica ha annunciato che presenterà il "suo" 80 Power Blessed al Fort Lauderdale International Boat Show 2024 in programma negli Usa dal 30 ottobre al 3 novembre. Questo esclusivo catamarano da 80 piedi spicca per uno scafo e una sovrastruttura dinamici e si caratterizza per un layout e un arredamento personalizzati.
 
La terrazza di prua a tutto baglio è vivibile come un'ampia area per rilassarsi e cenare mentre il flybridge ospita una piscina termale e un'altra area relax. Fondato nel 2002 dall’imprenditore francese Francis Lapp, Sunreef Yachts è un cantiere all’avanguardia specializzato nella progettazione e costruzione di catamarani di lusso e di superyacht multiscafo full custom. Innovazione, sostenibilità ed eccellenza di lavorazione rappresentano l’anima e la filosofia costruttiva del marchio polacco. Tra la vasta clientela mondiale figurano anche il campione di tennis Rafael Nadal e quelli di Formula 1 Fernando Alonso e Nico Rosberg. Alla ricerca di un’esperienza di crociera più rispettosa dell’ambiente, l'azienda ha scritto un nuovo capitolo nella storia dello yachting con lo sviluppo di una gamma di barche ecologiche e curatissime. La gamma Eco è composta da catamarani ecologici a vela ed elettrici. Il cantiere abbina propulsione elettrica, gestione energetica intelligente, pannelli solari e materiali di finitura approvvigionati in modo etico, per un’esperienza di yachting innovativa sul fronte dell'ambiente e della navigazione in mare.