Campane tibetane tra le Alpi | Four Seasons Megève

Alta Savoia, Alpi francesi: la Spa del Four Seasons Hotel Megève lancia diverse, nuove, offerte-benessere e una collaborazione esclusiva con Sol Studio di Ginevra, specializzato in Pilates e yoga la cui pratica è al centro di nuove esperienze in programma dal 15 febbraio al 9 marzo 2025. Tra i trattamenti Spa della nuova stagione invernale 2024-25 ecco, poi, il rilassante White Pearl Écrin Ritual di Gemologyr che inizia con un massaggio rigenerante di 30 minuti alla schiena e alle gambe per alleviare i muscoli doloranti e stanchi, riducendo i tempi di recupero dopo una giornata sulle piste di sci. Il massaggio è seguito da un anti-età GemWhite, formula progettata per ridurre le macchie di pigmentazione e uniformare il tono della pelle.
Utilizzando ingredienti attivi come la madreperla, la liquirizia e il magnesio, questa esperienza lenitiva è studiata per ridurre le imperfezioni, migliorare la consistenza e uniformare il tono della pelle, lasciando un incarnato più radioso. Inoltre, vengono introdotte diverse "terapie" firmate dal marchio tedesco di prodotti per la cura della pelle QMS Medicosmetics, brand lanciato nel 1986 dal chirurgo facciale Dr. E. Schulte. Gli ingredienti attivi e innovativi utilizzati hanno come base il potere del collagene per combattere le cause profonde dell'invecchiamento della pelle, rivitalizzando l'epidermide. Il Trattamento viso al collagene si concentra proprio sulle aree soggette a una perdita di elasticità. Un terapista esperto esegue un massaggio lifting e rassodante che attiva la produzione delle cellule e migliora la tonicità della mascella, delle guance e delle sopracciglia. The Collagen Journey, invece, mira a ridurre la comparsa delle rughe. Il collagene è la proteina più abbondante nel corpo e questi "interventi" ne stimolano la produzione. A Megeve si può sperimentare anche la "Terapia del suono, un bagno sonoro sotto la luna piena".

Siamo nella zona della piscina coperta dell'albergo, in una notte di luna piena e nuova: gli ospiti si sdraiano su materassi galleggianti mentre Georgie Sabalczyk, un esperto di terapie vibrazionali, li guida in questo "viaggio sensoriale senza tempo" illuminato dal chiarore che penetra dall'esterno. Questo momento diventa speciale grazie all'impiego delle campane tibetane, le cui note e vibrazioni, amplificate dall'acqua, favoriscono il relax e la tranquillità. Il tempo sembra sospeso. Sessione di 60 minuti, limitata a un massimo di otto partecipanti. Disponibile nei seguenti giorni di luna piena e luna nuova del 2025: lunedì 13 gennaio 2025 ore 21:00 (luna piena), mercoledì 29 gennaio ore 21:00 (luna nuova), mercoledì 12 febbraio ore 21:00 (luna piena), venerdì 28 febbraio ore 21:00 (luna nuova), venerdì 14 marzo ore 21:00 (luna piena). La collaborazione con Sol Studio, il principale studio di Pilates e yoga di Ginevra, fondato da due ex alunne EHL, Nayla e Victoire, include un "focus" dedicato con dieci reformer di Pilates, che offrono lezioni per migliorare il movimento del corpo e il recupero fisico. Si può partecipare a sessioni giornaliere mirate alla pratica sciistica, sia come riscaldamento mattutino per aumentare la flessibilità, sia come sessione di recupero serale per il rilassamento. Le lezioni sono presentate sia in francese che in inglese e sono consigliate per tutti i livelli: principiante, intermedio e avanzato, oltre alla Sol Signature Class con esercizi anche su materassino, Vinyasa, Ashtanga e Yin yoga. Possibili anche prenotazioni personalizzate e private giornaliere.


Fourseasons.com