Il Natale si avvicina ed è tradizione divertirsi a trasformare ogni angolo della casa in un rifugio ancora più caldo e accogliente Se ancora non si ha ancora idea su come decorare le abitazioni o su cosa regalare ai propri cari, una selezione natalizia firmata Carl Hansen & Søn potrebbe correre in "soccorso": dagli addobbi eleganti ai pezzi di design più originali, queste proposte potrebbero contribuire a portare lo spirito delle feste e uno stile senza tempo nelle nostre stanze.
Appesi al camino, all'albero, per decorare la casa o la tavola, i cuori, gli abeti e i porta candele sono le opzioni ideali per creare con gusto degli angoli ospitali dove raccogliersi con i propri cari. Questi preziosi addobbi sono perfetti anche posizionati sulle tavole durante il Cenone del 24 e il pranzo del 25, insieme ai sottopiatti e alle tapas board, per arricchire con un tocco scandinavo la mise en place. Tutte queste decorazioni e accessori sono realizzati in legno e pelle riciclati derivanti dagli avanzi della produzione di mobili di Carl Hansen & Søn e possono trasformarsi in regali a loro modo unici e dal design intramontabile come, ade esempio, la sedia CH24, meglio conosciuta come Wishbone Chair, oggi disponibile anche in versione mini. Questo prodotto, ormai amato in tutto il mondo per le sue linee eleganti e il suo insieme confortevole, può diventare un dono indimenticabile per i più piccoli, unendo bellezza e funzionalità in un complemento che accompagna i bimbi nella loro crescita. La BM0488S Table Bench, invece, è una panca versatile, disegnata da Børge Mogensen, utilizzabile come tavolino basso, come comoda seduta aggiuntiva o come comodino per la camera da letto. Realizzata con materiali pregiati e artigianalità impeccabile, è un possibile cadeau per chi ama l'essenzialità scandinava e i tratti puliti. La lampada HK20, conosciuta come Bubi Lamp, con il suo disegno scultoreo e vivace, è stata disegnata da Henning Koppel nel 1972 e può essere tutt'ora un'idea perfetta per illuminare e creare l'atmosfera giusta nelle serate invernali trascorse con i propri cari. Un abile artigiano impiega 15 ore per tessere la seduta a mano della splendida PK1 chair, disegnata da Poul Kjærholm, uno degli architetti di punta del Modernismo danese. Semplicità e leggerezza, combinate con l'acciaio e altri materiali organici (come la corda di carta intrecciata certificata FSC), la rendono una creazione capace di bilancia magnificamente estetica, comfort e stabilità.
TRADIZIONE ATTUALE"
Da quando nel 2002 Knud Erik Hansen, nipote di Carl Hansen, è diventato il leader di terza generazione dell'azienda a conduzione familiare, Carl Hansen & Søn ha notevolmente ampliato la propria presenza internazionale. Oggi questi mobili si trovano in tutto il mondo. I flagship store e gli showroom del brand danese si estendono a New York, San Francisco, Tokyo, Osaka, Londra, Milano, Stoccolma, Oslo, Copenhagen, Gelsted, Amburgo, Parigi e Varsavia con filiali commerciali negli Stati Uniti, in Giappone e a Hong Kong. Eppure, nonostante tutti questi cambiamenti, l'impegno secolare nel produrre design di livello mondiale è rimasto costante. I vari mobili sono prodotti nei moderni stabilimenti in Danimarca per garantire i più alti standard qualitativi, utilizzando una combinazione di tecniche tradizionali e nuove tecnologie al fine di arrivare a linee moderne ma senza tempo, capaci di durare generazioni intere. Dall'inizio della produzione al momento in gli arredi occupano un posto d'onore in un nuovo interno, la guida resta sempre ispirata alla dedizione per le pratiche oneste e sostenibili, eredità del fondatore e dei designer. Oggi, le sedie, i tavoli e i divani Carl Hansen & Søn completano molti degli spazi moderni più emozionanti, belli e audaci. Danno il tono ad alcuni dei migliori ristoranti del mondo. Servono in spazi di incontro dove i leader mondiali scrivono la storia. Migliorano le esperienze di viaggio di milioni di persone in hotel e aeroporti. Portano una nuova dimensione alle strutture sanitarie e di benessere, elevando l'esperienza umana. Appaiono regolarmente sulle pagine delle migliori pubblicazioni di architettura e design che presentano il lavoro di architetti e interior designer attivi oggi con successo. E raccontano la storia dell'arte moderna danese nelle collezioni permanenti di musei fondamentali come il Metropolitan Museum of Art e il Museum of Modern Art di New York". (fonte: Carl Hansen & Søn)