In un momento ideale, visto l'avvicinarsi delle Festività, l'Hotel Adlon Kempinski, Grande Dame alberghiera di Berlino e di tutta la Germania, svela il suo attesissimo Flower Atelier & Boutique, giusto in tempo per il periodo più gioioso dell'anno. Lo storico palazzo alberghiero della capitale tedesca, rinomato in tutto il mondo per l'eccellenza dei suoi ristoranti pluripremiati e le sue suite esclusive, sta concretizzando un desiderio a lungo accarezzato dai suoi dipendenti, dai suoi ospiti e un po' da tutti i residenti in cerca di idee-regalo. Ciò che è stato realizzato dietro le quinte per oltre 27 anni, sin dalla riapertura del leggendario cinque stelle lusso, si mostra ora apertamente in questa "vetrina" dedicata alla vendita da asporto dei fiori più belli e di una serie di popolari souvenir firmati Adlon.
Con le sue calde pareti in legno e le finestre a tutta altezza, il nuovo negozio dallo stile classico ed elegante, incentrato su un grande tavolo da studio, evoca una storia illustre ed è impreziosito da storiche foto in bianco e nero. Con il supporto della direttrice generale Karina Ansos, un team di tre esperti guidato dal capo fiorista Mario Weidner, la cui competenza ha plasmato l'arredamento floreale di queste sale e stanze sin dal 2001, ricrea un paradiso profumato e "consiglia" regali in stile Kempinski all'ingresso di Behrenstrasse, sul retro della dimora. "Il team e io siamo entusiasti di aver rivitalizzato l'ex Adlon Stube (che prima ospitava un'enoteca) secondo la nostra visione di sempre: unire la bellezza di un mondo dedicato ai fiori più belli a una boutique di souvenir, disegnando anche lo stile della nostre nuove uniformi - afferma la 'stilista' Karina -. Oltre a presentare e consigliare loro le proposte per cadeaux da intenditori, come l'accappatoio, gli asciugamani, i libri e le palline di Natale firmati Hotel Adlon (quest'ultime in in edizione limitata), gli acquirenti interessati possono assistere alle varie fasi della creazione dell'arte floreale che utilizziamo per decorare ogni giorno i vari ambienti. E possono regalarsi, o acquistare per i propri cari, un bouquet personalizzato, selezionando il meglio tra le composizioni già pronte per l'occasione".
"La scelta parte dalla consulenza personalizzata sui migliori arredi floreali da scegliere, ad esempio, per matrimoni o altre diverse occasioni di gioia", afferma Weidner. Nella colorata gamma di fiori internazionali, con specie particolarmente grandi come l'Amarillide bianco "Casablanca" e Rose con nomi evocativi come "Pink Floyd" o "Country Blues", raramente disponibili nel commercio al dettaglio, spiccano le pregiate Rose di colore rosso intenso nell'elegante sacchetto nero Adlon. Si prevede che la Rosa che porta il nome dell'albergo sarà messa in vendita all'inizio del 2026, dopo un periodo di coltivazione di circa un anno. La selezione di questo fiore intramontabile ed elegante, che esisteva in una forma modificata molti anni fa, è un omaggio alla prima visita della regina Elisabetta II all'Adlon nel 2015. Sarà disponibile come rosa da aiuola in un vaso di qualità ancora più elevata e può essere ordinata in tutto il mondo esclusivamente dal coltivatore francese con questo nome certificato. Un altro punto forte del negozio in Behrenstrasse 72, che inizialmente sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, è la vendita dello Stollen natalizio (un dolce tradizionale) e dei buoni personalizzati, ad esempio per l'Afternoon Tea o la nuova area benessere dell'albergo, nonché dei vari pacchetti per le festività e la notte di Capodanno. Tutto Adlon.
Photo Kempinski
**************************
Adlon Kempinski Berlin
L'Hotel Adlon Kempinski è situato nel cuore di Berlino, proprio accanto alla famosa Porta di Brandeburgo. La sua posizione unica, la storia leggendaria, gli arredi e le decorazioni opulenti, nonché un servizio impeccabile, lo rendono una meta ideale per i viaggiatori di piacere e il luogo perfetto per eventi sociali e aziendali. L'hotel dispone di 307 camere, 78 suite, tre ristoranti e una magnifica area spa e benessere. Standard di pregio e grande attenzione a dettagli che rievocano storia e bellezza. Atmosfere ricercate.