Idee di arredo funzionale con un tocco di originalità. Per esempio, con il sistema modulare USM Haller Modular Furniture
creare un angolo bar diventa più semplice. Che si voglia arredare la cucina di casa, impreziosire il soggiorno, portare un tocco di stile in ufficio o rendere unico un locale o un bar, queste proposte si adattano a ogni ambiente e a ogni esigenza, trasformandosi in un corner mixology particolare e "personale". Le linee pulite, il design e i materiali di alta qualità offrono una base modulare e completamente personalizzabile, ideale per organizzare spazi dedicati alla preparazione e alla degustazione dei drink preferiti senza dimenticare estetica e praticità.
Le composizioni USM Haller si distinguono per essere molto più di un sistema di arredo, permettendo, infatti, di trasformare ogni ambiente in un luogo da condividere. E così ogni spazio può diventare un’esperienza: a casa per stupire gli amici, in ufficio per un after-work con i colleghi ma anche in bar, locali e hotel per rendere speciale ogni momento. Il sistema è anche piano d’appoggio, carrello portavivande con cui esporre e spostare piatti, bicchieri e bottiglie e recuperare un rituale di socialità e accoglienza. Inoltre, grazie ai colori che non sbiadiscono, ai materiali di alta qualità e al design intelligente (un sistema 100% modulare e mutevole a seconda delle varie necessità), i mobili acquistati decenni prima possono essere combinati e rinnovati con nuovi componenti, anch’essi intercambiabili e ampliabili in qualsiasi momento. Questo garantisce un design maggiormente personalizzato e cicli di utilizzo prolungati. L'insieme denota un’estetica senza tempo propria degli arredi di pregio, lineare ed essenziale, che si adatta ad ogni tipologia di spazio e di stile. A casa come in ufficio può essere posizionato e utilizzato ovunque. E grazie alla sua versatilità permette di cambiare composizione, colore e destinazione d’uso nel tempo.
D'altra parte l'azienda elvetica si distingue da tempo per le sue soluzioni che ben si inseriscono in ogni ambiente della casa con un approccio che risponde all'arredamento di cucina, bagno, zona giorno e camera da letto. E non solo ambienti domestici, ma anche uffici, hotel, negozi…L’elemento centrale su cui si basa la costruzione del sistema è la sfera di giunzione in ottone cromato, a cui vengono collegati i tubi (in acciaio cromato) che servono per creare la struttura portante, resistente alla pressione ed alla trazione, nella quale vengono, infine, montati i pannelli di rivestimento, in tre materiali (lamiera di metallo verniciato a polvere pieno e perforato, e vetro). Sono disponibili in 15 varianti di colore, il che li rende ancora più funzionali per ogni ambiente e per ogni stile. La funzionalità è il tratto distintivo di questo prodotto. Un'idea che non segue una moda in quanto è già tendenza.
******************************
L’AZIENDA
USM Modular Furniture è un’azienda svizzera rinomata a livello mondiale: i suoi sistemi di arredamento - che consistono in una serie di moduli combinabili e configurabili liberamente - sono esposti dal 2001 al Museum of Modern Art di New York e dopo quasi sessant’anni soddisfano ancora al meglio le esigenze progettuali di architetti e committenze. Negli anni l’azienda ha ampliato la sua offerta di prodotti, presentando anche linee di tavoli e accessori. USM Haller E è la più recente novità di USM: un rivoluzionario sistema modulare in cui elettricità ed illuminazione sono integrati, grazie ad un innovativo sistema di conduzione elettrica senza cavi, nella struttura portante. Oltre a configurare liberamente il layout del "mobile", è così possibile posizionare luci led al suo interno per creare molteplici effetti luminosi o inserire caricabatterie Usb per alimentare i propri devices.