Düsseldorf: Pearl Yachts presenta Pearl 63. Evoluzione

Durante una conferenza stampa al Düsseldorf Boat Show 2025 Pearl Yachts ha svelato il progetto di Pearl 63, l'ultima creazione del rinomato costruttore di yacht britannico già in costruzione e con il suo varo previsto per aprile. E' l'evoluzione del pluripremiato 62 ma offre una serie di nuove funzionalità e raffinati elementi di design che fondono perfettamente raffinatezza e praticità. Si parte dal miglioramento della disposizione del pozzetto di poppa, ora dotato di balconi laterali apribili e di due versatili tavoli da pranzo alti e bassi. Lo spazio favorisce una connessione ideale con l'acqua mentre lo schienale del divano a L si ribalta per creare un salotto con vista sul mare.
Il nuovo yacht include una piattaforma da bagno alta/bassa e un garage tender abbastanza grande da ospitare un jet Williams 285 o un Seadoo Spark Jet Ski. In alternativa, questo spazio può essere configurato come cabina- equipaggio. Unica nella categoria dei 60 piedi, l'imbarcazione offre la sistemazione di otto ospiti in quattro cabine di pregio. Spiccano negli interni anche una master suite a tutto baglio con accesso privato tramite scala, armadi per lui e per lei e finestre panoramiche sullo scafo. Il bagno interno è dotato di un ampio lavandino in Corian e wc. Per chi cerca prestazioni migliori, è disponibile anche un'opzione motore ad alta potenza con 2 x Volvo Penta IPS 1350 per una velocità fino a 33 nodi. Il Pearl 63 vanta un nuovo design delle vetrate dello scafo che inonda gli interni di luce naturale, offrendo al contempo viste più panoramiche. I proprietari possono scegliere tra quattro temi interni curati da Kelly Hoppen Interiors: Indulgence, Luxury, Modern e Monochrome. Anche il salone è progettato con ampie aree vetrate, una cucina completamente attrezzata con tavolo da pranzo e uno spazio lounge socievole e rilassante a prua.

Ampi ponti laterali conducono al salone di prua, completo di tavolo pieghevole, prendisole regolabili con l'opzione di un baldacchino in stile beduino. Il flybridge, accessibile tramite una scala di dritta, presenta un elegante hardtop con una sezione apribile opzionale, un angolo bar, un barbecue e ampie aree salotto e prendisole. La propulsione Volvo IPS offre prestazioni premium. I comandi joystick intuitivi, un sistema di posizionamento dinamico e i touchscreen Garmin integrati assicurano una navigazione facilitata. I propulsori proporzionali migliorano la manovrabilità, assicurando il pieno controllo della navigazione anche in spazi ristretti. Iain Smallridge, amministratore delegato di Pearl Yachts, ha commentato: "Siamo di fronte a un altro, entusiasmante, capitolo per il nostro Cantiere. Basandosi sul successo del Pearl 62, questo nuovo modello incarna il nostro impegno verso  l'innovazione e l'esclusività. Il design attentamente studiato e le tecnologia più avanzate offrono ai proprietari una combinazione di praticità, eleganza e prestazioni. Siamo orgogliosi di continuare ad alzare l'asticella in questa categoria di dimensioni".