Hotel GRACE LA MARGNA | Il nuovo stile di St. Moritz

Aperto nel 2023 e associato a SLH (Small Luxury Hotels), il boutique hotel GRACE LA MARGNA di St. Moritz sta riportando in auge un luogo storico dell'ospitalità locale. Ma anche un'idea di accoglienza votata alla modernità. E' uno dei simboli della città, non soltanto per la sua posizione con vista panoramica sul lago della nota località di villeggiatura engandinese ma anche per l'eleganza e il fascino degli interni. L'albergo nasce come un'ambiziosa opera di restauro di un edificio storico al quale si è aggiunta una nuova costruzione adiacente con l'obiettivo di offrire una dimora di pregio capace di soddisfare le esigenze di un pubblico variegato e cosmopolita. Lo studio d'architettura londinese Divercity Architects e la designer d'interni Carole Topin sono stati incaricati dell'ideazione di questa "rinascita", con la missione di creare ambienti che siano al contempo classici e moderni per una vacanza di 365 giorni l’anno.
Terrace Suite
L'analisi è stata mirata a un progetto di accoglienza dinamico e originale in ambienti sofisticati e accoglienti, con un servizio di concergierie attento e disponibile. L'approccio guarda con attenzione alla sostenibilità ma senza rinunciare al comfort, con uno spazio dedicato ai bambini e un'ampia varietà di opzioni per l'intrattenimento, che variano dalle esperienze culinarie al relax, dallo sport fino alla mixology, tutte pensate per rispondere ai diversi desideri di una clientela internazionale. L’edificio La Margna è stata costruito all’inizio del XX secolo in stile Art Nouveau come molti altri della Regione. La selezione degli arredi è opera del general manager David Frei ed è prevalentemente firmata Molteni&C. L'edificio storico, accuratamente restaurato, fonde sapientemente il legame con la tradizione e lo stile contemporaneo, offrendo ambienti caratterizzati da atmosfere calde e classiche. Le 47 suite e camere godono di viste panoramiche sul lago che si aprono sino a comprendere gli scenari delle Alpi. All’ala storica si collega la nuova costruzione, la GRACE WING, dal disegno più moderno e dalle ampie vetrate panoramiche che pongono in "dialogo" esterno e interni. Questa ala è la sede di 27 camere e suite spaziose. All'ultimo piano ecco l'esclusiva GRACE Penthouse, con terrazza privata e vasca idromassaggio, il luogo dove ogni desiderio può diventare realtà. 

Le sale del bar
Punto di riferimento anche per la clientela locale, i bar e i due ristoranti del cinque stelle superior esaltano le varietà culinarie della montagna e le scuole gastronomiche più ricercate. Che si tratti di cucina vegetariana o di carne, di pop-up o di ricette elaborate, l'obiettivo è quello di ridefinire le esperienze del gusto seguendo standard moderni e innovativi. Il nuovo N/5 - THE BAR, guidato dal master mixologist Mirco Giumelli, è il cuore dell'hotel, lo spazio dove i viaggiatori incontrano la clientela locale in una cornice dove lusso e spontaneità si incontrano. Un luogo alla moda. THE VIEW THE VIEW, guidato dall’executive chef Andrea Bonini, rappresenta, invece, l'ultima novità nel panorama della cucina mediterranea in alta quota. Infine, THE MAXMORITZ si propone come un ambiente frizzante e vivace che celebra i classici della gastronomia svizzera in un'atmosfera accogliente e informale, arricchita da un design tipico da montagna dove ogni dettaglio è realizzato in legno. Nel salotto domina un grande camino che invita immediatamente ad assaporare le più esclusive miscele di tè di Mariage Frères accompagnate dalle proposte dell'executive pastry chef Ernst Gmür. La moderna SPA, che si estende su circa 700 mq, invita gli ospiti a concedersi momenti di distensione e ricarica. Due saune, un bagno turco, le esclusive sale per trattamenti, una suite privata e una lounge con bevande salutari e menu di cucina garantiscono riposo e quiete.

La Spa
Via Serlas 5
CH-7500 St. Moritz
+41 81 832 22 10
gracestmoritz.ch