I brand di Sacs Tecnorib sono in vetrina a Düsseldorf

Sacs Tecnorib, che ha da poco annunciato la partnership con la holding di investimento internazionale NUO, conferma la sua presenza al più importante salone nautico a terra al mondo: il boot di Düsseldorf. Il Cantiere ha progettato e realizzato il più grande stand del Padiglione 5 dello show, che occupa una superficie di circa 1.000 metri quadrati, dove espone alcuni tra i principali modelli dei brand Rebel e Strider oltre agli Speedboats e Tenders a marchio Pirelli. Sacs Tecnorib, sin dalle sue origini, ha fatto dello stile e del design i suoi punti di forza e per celebrare questi valori distintivi della propria storia ha lavorato a un progetto unico che vien presentato in anteprima assoluta durante la prima giornata della fiera tedesca. Tra le novità in vetrina spiccano la linea Pirelli Tenders con la gamma X e l’anteprima mondiale di una nuova versione.
Pirelli 42
Il design, firmato da Christian Grande, si distingue per le sue forme morbide e accoglienti, con una prua particolarmente ampia che valorizza l’abitabilità e il numero di sedute. Rebel è il brand che ha rivoluzionato il settore con un design inconfondibile, trasferendo lo spirito del Maxi-Rib in imbarcazioni da 40 a 60 piedi e aprendo un nuovo segmento di mercato. Le linee si distinguono anche grazie al tipico D-fender che rappresenta l’evoluzione del brand grazie alla facilità di navigazione di un rib e gli spazi di un’imbarcazione che però vuole essere unica nel suo genere. In particolare, Rebel 50G (nell'immagine di copertina), sempre in esposizione al boot, si distingue per l’inedito layout degli interni, dove la fa da padrone una zona living nella sezione prodiera sottocoperta. E' stata progettata per essere confortevole, funzionale e accogliente, pur avendo delle specifiche particolarità che ne ottimizzano gli spazi. La linea Strider, composta da maxi-rib progettati con linee affusolate e forme sfuggenti, è rappresentata dalla versione 15 e dal nuovo modello 13 che già riscosso un notevole successo sin dal suo esordio ai saloni nautici autunnali. Progettato da Christian Grande, combina un insieme dinamico e moderno derivato dall’automotive con interni spaziosi, inclusa una cabina 2+2 e un bagno con doccia separata. Frutto della collaborazione con lo studio svedese Mannerfelt Design Team, della linea Speedboats sono esposti a Düsseldorf il Pirelli 35 e il Pirelli 42, quest’ultimo equipaggiato con una motorizzazione tripla fuoribordo per un totale di 1200Hp. Sacs Tecnorib sarà al boot di Düsseldorf dal 18 al 26 gennaio 2025 presso lo stand E22 (Halle 5).

Strider 13
BOOT
"Con 214.000 visitatori attesi da 120 paesi e oltre 1.500 espositori di 67 nazioni distribuiti su 220.000 metri quadrati in 16 padiglioni espositivi, il boot di Düsseldorf è la più grande fiera di yacht e sport acquatici del mondo. Sia i velisti che i motoscafisti trovano qui la loro barca ideale. Che si tratti di un gommone, di uno yacht o di uno yacht di lusso, l'ampia gamma dei modelli presentati viene incontro a tutti i 'pubblici' della nautica. Anche i vari sport acquatici - dalle immersioni al surf, allo skimboarding, al kitesurf, allo stand up paddling o alla canoa - sono al centro della fiera tedesca con le relative attrezzature disponibili. Programmi ad hoc con i vari partner della manifestazione, le ultime offerte sportive di tendenza e un mix studiato di workshop e attività boot, sia per gli sportivi amatoriali che per gli esperti, rendono questo appuntamento pressoché unico al mondo".