San Valentino lungo la Moldava | Four Seasons Praga

Per festeggiare San Valentino 2025 il Four Seasons Prague invita i suoi ospiti a prenotare e vivere alcune esperienze capaci di creare ricordi di una vacanza da non dimenticare. Si va dall'Afternoon Tea "Letters of Love" a una cena a lume di candela al ristorante del Palazzo sulla Moldava, il CottoCrudo, sino a un rituale di coppia nella spa dell'albergo. Tutto per celebrare l'amore. Ispirata al fascino della Praga storica, ma anche un omaggio ai classici sapori italiani, lo speciale San Valentino dell'Afternoon Tea viene servito al The Gallery.
Qui ci si può rilassare con una selezione di miscele di prima qualità e concedersi un menù curato appositamente dall'executive chef Nicholas Trosien e dal pastry chef Giovanni Marco Carandino. Alla base dell'incontro pomeridiano la dolcezza di lamponi, fragole e cioccolato bianco insieme a bocconcini salati preparati per l'occasione. Il tutto da venerdì 14 a domenica 16 febbraio con orario dalle 14 alle 19 (prenotazione obbligatoria tramite OpenTable) e un costo di 1.450 corone ceche a persona. Con sullo sfondo il grande fiume e l'imperdibile skyline della "città vecchia", la cena degustazione di San Valentino al CottoCrudo è ricca di cinque portate dai sapori audaci e presentazioni a tema, con specialità come pesce fresco, petto d'anatra, ravioli di ricotta e barbabietola e un dessert di mousse al cioccolato bianco. L'intima cornice a lume di candela e la musica di sottofondo fanno il resto. Appuntamento venerdì 14 dalle 17 (prenotazione obbligatoria) al prezzo di 2.900 corone ceche a persona, incluso un drink di benvenuto.
  
Per rilassarsi al meglio ecco, infine, il trattamento di coppia "River of Love" proposto nell'AVA Spa: 120 minuti pensati per ringiovanire la pelle con tanto di bagno turco, scrub corpo, massaggio, impacco corpo e trattamento viso con prodotti del marchio locale Mcely Bouquet. Conclusione con un bicchiere di Prosecco, fragole ricoperte di cioccolato e accesso alla piscina vitality, alla sauna e al bagno turco. Prezzo: 9.900 corone ceche a coppia. Per prenotazioni - obbligatorie - e maggiori informazioni è possibile contattare il numero +420 221 427 777 o inviare un'e-mail a reservations.prg@fourseasons.com. Situato nel cuore della Città d'Oro, proprio sulla riva del fiume "cantato" da Smetana, con viste impareggiabili sul Castello e il Ponte Carlo, il cinque stele lusso della capitale della Repubblica Ceca ha già ottenuto più di 50 premi internazionali, tra cui la prima stella Michelin dell'Europa centrale e l'unico Five Star Hotel Rating di Forbes nella Paese. "La casa più antica del complesso sulla riva del fiume Moldava risalirebbe al 1568. Nella prima metà dell'Ottocento l'ex fabbrica fu riconvertita e l'edificio neorinascimentale fu oggetto di un progetto di ristrutturazione originariamente commissionato da un mercante di pesce per divenire la sede mista di appartamenti e negozi (nel 1883). Durante la costruzione dell'Hotel si è reso necessario eseguire una serie di lavori sulle tre case storiche esistenti. L'intenzione era quella di creare una collezione di singoli 'palazzi' capaci di mantenere la loro autonomia architettonica con l'hotel come collegamento tra di essi", spiegano gli architetti Vitezslava Rothbauerova e Jiri Hurka dell'Atelier Dum A Mesto, autori, a suo tempo, del progetto di riqualificazione.


Photo Four Seasons