Pasqua a Praga con una gita in barca lungo la Moldava

Pasqua a Praga. L'invito arriva dal Four Seasons Hotel ed è rivolto agli ospiti che vogliono vivere o rivivere le atmosfere dei vivaci mercatini primaverili della città, in buona parte dedicati al meglio del folklore locale. Arredato festosamente, in questo periodo il palazzo offre un ambiente idilliaco per celebrare la stagione con i propri cari, in una posizione ideale a pochi passi dalla Piazza della Città Vecchia e dal Ponte Carlo come se fosse un "un posto in prima fila" dal quale ammirare la storia architettonica della capitale della Republica Ceca. La hall del cinque stelle è trasformata in "un paese delle meraviglie" con eleganti decorazioni a tema stagionale mentre il ristorante CottoCrudo svela un gigantesco uovo di Pasqua di cioccolato artigianale e un centrotavola creato dal pasticcere Giovanni Marco Carandino.
"Le celebrazioni pasquali sono incentrate sul cuore, la tradizione e l'ospitalità - afferma Stanislav Malek, concierge dell'albergo -. Sia chi risiede nelle nostre stanze sia che esplora Praga in questi giorni può godere di un brunch stagionale con noi". Il pranzo pasquale annuale di domenica 20 aprile (orario 12:30-15:00) ha un prezzo di 2.900 corone ceche a persona (prenotazioni: +420 221 426 880). Lo chef Nicholas Trosien e il suo team hanno curato un menu ceco-italiano basato su ricette tradizionali con un tocco contemporaneo. Alcuni piatti sono preparati "dal vivo" secondo una "scaletta" che mette in mostra, prima di tutto, salumi e formaggi italiani e locali "guarniti" da miele boemo, frittate e uova strapazzate da galline allevate all'aperto, un "Seafood Bar" con tartare di capesante, cocktail di gamberi, crudo di tonno e salmone affumicato, tagli di carne con porchetta, costolette di agnello e costata di manzo arrosto e, infine, una selezione di dolci pasquali cechi e italiani tra cui mazanec, beránek, pastiera e altro ancora. E' allestito per l'occasione anche un angolo-dessert con dolci di stagione, gelati artigianali e pasticcini con krapfen farciti. I mercatini di Pasqua sono l'attrazione principale di Piazza della Città Vecchia e Piazza Venceslao (tutti i giorni, dalle 10:00 alle 22:00). E' il regno delle uova dipinte a mano e dei prodotti dell'artigianato della regione. A bordo della barca in legno dell'hotel gli ospiti possono godersi una crociera privata - con una guida esperta - lungo la Moldava con vista sul Castello, sul Ponte Carlo e sui giardini in fiore lungo il fiume. Il soggiorno si protrae in una delle Premier River Room o Signature Suite dell'hotel, tra viste imperdibili sulla " storia" e luci soffuse che esaltano la bellezza del centro storico che si scorge fuori. 

PRAGA 

"Situato lungo le rive della Moldava, il Four Seasons Hotel Prague offre una combinazione di fascino storico e lusso moderno nel cuore della Città Vecchia, a pochi passi dal Ponte Carlo. L'albergo a cinque stelle Forbes pone viaggiatori e gourmand al crocevia tra un'architettura secolare e l'eleganza contemporanea. Dalle influenze barocche e neoclassiche ai comfort più moderni, ogni angolo della dimora  riflette la bellezza senza tempo dei monumenti più suggestivi e importanti della capitale ceca. Servizi di livello, viste mozzafiato sulla città, una cucina raffinata e una spa di pregio rendono il soggiorno a Praga ancora più indimenticabile". (Fonte: Four Seasons)