23 aprile 2025

Rinnovamento Palace Merano con Starpool | Spa Hotel

Anima profondamente asburgica, stile neoclassico, candidi marmi e raffinati stucchi immersi in rigogliosi giardini in fiore, e - a dispetto delle Alpi - un piacevole clima mediterraneo. Palace Merano, prima Medical Spa in Italia che, oltre 20 anni fa, ha ideato il Metodo Revital, inaugura la nuova stagione all'insegna del rinnovamento. L'ultima novità nel percorso di rigenerazione proposto dal cinque stelle della "piccola Vienna" dell'Alto Adige è l'adozione delle soluzioni più innovative di Starpool, brand della Val di Fiemme che da cinquant'anni sviluppa soluzioni per la salute e il benessere psicofisico. Un connubio tra il mondo Starpool basato sull'alternanza tra calore, acqua e riposo e il Metodo Revital sviluppato dalla struttura altoatesina, che fonde medicina funzionale, allopatica ed energetica a scopo preventivo, e principi della medicina tradizionale cinese.
Starpool Zona Relax Spa Palace Merano
Palace Merano, unica realtà italiana premiata da Condé Nast Traveller con il "Master MOT" ai Wellness & Spa Awards 2025 e riconosciuta da The Luxury Spa Edit come "Best Global Spa Hotel" , si afferma come riferimento internazionale per chi desidera un'esperienza olistica e medica di alto livello. Tra le novità spiccano i prodotti Starpool dedicati alla rigenerazione fisica e mentale: una social spa rinnovata, un'area spa dedicata a sole donne e un Recovery Lab con Zerobody Dry Float e Zerobody Cryo, espressioni di innovazione tecnologica al servizio del benessere rigenerativo. Palace Merano, tra l'altro, propone un'area medica specializzata e un nuovo spazio dedicato allo sport. Il suo "mondo benessere" offre trattamenti personalizzati con tecnologie avanzate e prodotti naturali, oltre a una vasta gamma di servizi come piscine interne ed esterne, sauna, hammam, fitness con vista sul parco e attività con personal trainer. Il Centro medico vede al lavoro un'équipe multidisciplinare e propone check-up completi, terapie naturali e trattamenti estetici in un approccio preventivo e integrato. Con la riapertura del 2025, Palace Merano ha introdotto anche lo Sport Recovery Lab, un'area innovativa pensata per gli sportivi e il recupero post-infortunio, rafforzando così la sua proposta orientata al benessere completo della persona. "La collaborazione con Starpool rappresenta un nuovo passo nel nostro percorso evolutivo. Abbiamo scelto di affidarci a un partner italiano che, come noi, coniuga tecnologia e benessere con una profonda attenzione al territorio e alla sostenibilità - afferma il ceo di Palace Merano, Stefano Plotegher -. Starpool condivide la nostra visione: innovare nel rispetto della tradizione e creare esperienze che mettono davvero al centro le persone È un incontro naturale tra due realtà che fanno delle esperienze di pregio il proprio punto di partenza". Insieme a Cipiuelle Architecture & Interior Design, ogni prodotto è stato selezionato per integrarsi con la storia e l'identità di Palace Merano. La cura per i dettagli e l'innovazione tecnologica sono i pilastri di una collaborazione che mira a far vivere ogni giorno le varie esperienze di benessere. "Il nuovo progetto per lo spazio spa si ispira all'integrazione dell'uomo con l'ambiente naturale circostante. Il design è volto a creare un ambiente che favorisce il rilassamento e la connessione con la natura sfruttando l'armonia dei materiali e dei colori. Le saune e il bagno di vapore sono progettati per offrire un'esperienza di purificazione e rilassamento profondo dentro un 'rifugio' sicuro e allo stesso tempo rigenerante", affermano gli architetti di Cipiuelle Architecture & Interior Design.
 
Starpool Bagno di vapore Spa Palace Merano

PALACE
Palace Merano è la prima Medical Spa in Italia che, oltre 20 anni fa, ha ideato il Metodo Revital. I suoi percorsi personalizzati si basano su trattamenti di medicina funzionale, allopatica ed energetica a scopo preventivo, integrati con i principi olistici della Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Situato nel cuore di Merano, immerso in un microclima unico, si trova in un elegante palazzo storico, un hotel 5 stelle con 99 camere, incluse 14 junior suite e 30 suite dislocate tra il palazzo principale, il castello e il piano panoramico. Al suo interno sono presenti un centro Revital di 6.000 m2 e un intero piano medico all'avanguardia di 1.500 m2. Il centro dedicato alla diagnostica avanzata e ai trattamenti su misura, comprende un'area medica e una Spa completa dedicata allo sport e relax. Quest'ultima dispone di 18 cabine per idrofangoterapia, 6 per idrogetto, 19 per trattamenti estetici, l'area relax e meditazione, oltre a una piscina coperta, sauna, hammam, percorso Kneipp e una piscina esterna di 31 metri con lettini idromassaggio, Whirpool e servizio bar. La sala fitness, con vista sul parco, offre attrezzature Technogym all'avanguardia e diverse attività sportive indoor e outdoor con personal trainer. L'area medica al quinto piano accoglie, invece, un laboratorio di analisi, scanner e check up, idro-colonterapia, agopuntura, osteopatia, ossigeno-ozono terapia, il reparto bioenergetico e nutrizionale, trattamenti estetici avanzati e la disponibilità di un medico estetico con il suo team. Il tutto supportato da un'équipe medica che lavora sinergicamente con nutrizionisti, naturopati, osteopati e infermieri, applicando il metodo preventivo integrato. Un'attenzione particolare è dedicata allo sport attraverso l'introduzione del nuovo spazio all'avanguardia - lo Sport Recovery Lab - pensato per chi pratica attività e per coloro che cercano di recuperare funzionalità fisica e forza muscolare dopo un infortunio. L'offerta culinaria è coerente e a tema con i regimi Dieta Palace Detox, Nutrizione Palace Biolight e Nutrizione Palace Sport. La prestigiosa rivista svizzera Bilanz ha premiato il Palace Merano, collocandolo al quarto posto tra i "20 migliori Health Hotel" della regione alpina per il 2024. Nel 2025, l'hotel è stata l'unica spa italiana a ricevere il riconoscimento "Master MOT" da Condé Nast Traveller, che premia le migliori spa con check-up completo sulla salute.